CITTADINANZA ONORARIA a RENZO LEVI MINZI

Venerdì 23 Novembre 2018  - Attività culturale

Il Consiglio Comunale di Fregona, nella seduta pubblica del 30 ottobre 2018 ha deliberato di conferire al Sign. Renzo Levi Minzi nato a Fregona il 6 Marzo 1943 la cittadinanza onoraria di Fregona

per essersi distinto a livello nazionale e internazionale nel mondo musicale mantenendo alto il prestigio di Fregona nel mondo, promuovendo fin dagli anni sessanta l’amore per la musica fra i giovani del Comune di Fregona.

Per aver contribuito alla conoscenza, alla diffusione e pratica della musica strumentale per l’elevazione artistico-culturale della cittadinanza, alla promozione di una cultura musicale sostenendo l’apertura della scuola “Amici della Musica A. Corelli, che potrà ancora crescere diventando sempre più soggetto culturale e artistico di rilievo e volano di sviluppo economico nel relativo campo.

Da sempre legato al suo paese natale, pur allontanatosi per motivi di lavoro, ha mantenuto rapporti di amicizia molto profondi con le persone, rendendosi disponibile per serate musicali, partecipando attivamente alle attività sociali.

Domenica 2 dicembre 2018

presso il Centro Sociale di Fregona alle ore 16.00

avrà luogo  la cerimonia di consegna con la partecipazione della Scuola di musica Corelli sede di Fregona e degli Astri

La cittadinanza è invitata