BANDO REGIONALE PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI NUCLEI FAMILIARI CON FIGLI A CARICO E CHE NON ABBIANO CONCLUSO L'OBBLIGO SCOLASTICO

Venerdì 15 Settembre 2017  - News

Con deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n. 1350 del 22 agosto 2017 e¨ stato approvato il bando per l'assegnazione di contributi regionali a favore di nuclei familiari con figli rimasti orfani di un genitore, per il tramite delle amministrazioni comunali.
REQUISITI - Per nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli a carico, risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza a seguito del decesso di un genitore, che non abbiano concluso obbligo scolastico; Il nucleo monoparentale deve essere residente nella Regione Veneto e avere un ISEE non superiore a Euro 20.000,00 come risultante in seguito al decesso del genitore; nel caso in cui un componente nel nucleo abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace
DOMANDA E SCADENZA - ENTRO il termine perentorio delle ore 13.00 del 10 OTTOBRE 2017, invia al Comune di residenza la domanda di contributo di cui Allegato B, completa dei documenti richiesti. In caso di invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, al fine del rispetto del termine, fa fede la data del timbro dello ufficio postale accettante.
Per ulteriori informazioni consultare la deliberazione della Giunta Regionale e tutti gli altri documenti allegati alla presente comunicazione.