Formazione e informazione Parchi Didattici dell'Alta Marca

08 giugno 2021

Percorso di formazione e informazione rivolto alle strutture ricettive, realtà produttive, pubblici esercizi del territorio comunale.

08 giugno 2021

Gentili Signori,

Con la presente per rendervi partecipi del percorso intrapreso qualche anno fa riguardante la valorizzazione dei “Parchi tematici dell’Alta Marca” che mira allo sviluppo e alla comunicazione coordinata delle seguenti realtà:

• il Parco dell’Olio di Cappella Maggiore
  • il Parco dei Carbonai di Cordignano
  • il Parco Grotte del Caglieron di Fregona
  • il Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago
  • la Mostra dell’Illustrazione dell’Infanzia e le Fiere del Teatro di Sarmede di Sarmede

L’ultimo progetto presentato in sinergia dai Comuni di Fregona, Cordignano, Cappella Maggiore, Revine Lago e Sarmede ha visto finanziato un percorso di formazione e informazione rivolto alle strutture ricettive, realtà produttive, pubblici esercizi dei territori dei Comuni interessati, che si articolerà in due fasi: la prima sottoforma di webinar, la seconda, in base alle necessità raccolte da voi, si andranno a consolidare altri incontri formativi.

I primi webinar sono dedicati alle tematiche sotto riportate e si svolgeranno nelle seguenti giornate:

Lunedì 14 GIUGNO 2021
Ore 9.00-12.00
I Parchi tematici e le possibilità di finanziamento in ambito turistico per le aziende
Alberto Ferri - Project manager IAM Progettazione
Lunedì 21 GIUGNO 2021
Ore 9.00-12.00
Come essere una destinazione accogliente: la carta dell'accoglienza
Claudia Baldin - Consulente in ambito turistico
Martedì 29 GIUGNO 2021
Ore 9.00-12.00
Il turismo esperienziale al servizio del territorio, come creare un’offerta di qualità, in rete, attrattiva e distintiva per la propria azienda
Sylvie Scala - Operatore di turismo esperienziale e consulente in ambito turistico
La partecipazione ai webinar è gratuita, per iscriversi basta cliccare sul seguente link e compilare il form: https://forms.gle/A3KuTJYhxf6cdyyTA

Nella speranza che l’iniziativa possa essere di Vostro interesse, porgiamo cordiali saluti.

Comune di Fregona – Assessorato al Turismo

Andreetta Giovanni