Legna da ardere per famiglie in difficoltà

02 maggio 2023

ASSEGNAZIONE GRATUITA di legna per famiglie in difficoltà economica

Veneto Agricoltura Agenzia Veneta per l’innovazione nel settore primario con Disposizione del Direttore n. 344/2022 ha assegnato al Comune 600 quintali di legna da distribuire a famiglie residenti a Fregona in difficoltà economica

02 maggio 2023

La legna verrà fornita in fascine già pronte di circa 6 quintali cadauna, dalla lunghezza di un metro, e per ogni nucleo familiare il quantitativo eventualmente concesso non sarà superiore a 24 quintali corrispondenti a 4 fascine.

Al momento della domanda si dovrà quindi tenere in considerazione il numero di fascine da richiedere poiché, se eventualmente assegnata dopo le opportune verifiche degli uffici comunali con relativa stesura di una graduatoria, l’assegnatario dovrà provvedere nei termini temporali indicati dal Comune al suo trasporto con mezzi propri e adeguati (esempio trattore, furgone o camion..) e alla relativa conservazione.

Requisiti per presentare domanda:

• essere residenti nel Comune di Fregona;
  • in caso di cittadinanza non comunitaria, aventi un titolo di soggiorno valido ed efficace;
  • avere un ISEE ordinario 2023 non superiore ad € 20.000,00;
  • essere in possesso di caminetto o stufa a legna presso l’abitazione di residenza.

Presentazione domande:

La domanda, il cui modulo è scaricabile dal sito del Comune di Fregona, dovrà essere presentata da un solo componente per nucleo familiare entro e non oltre il 30.5.2023 e dovrà pervenire, debitamente compilata in tutte le sue parti e correlata dagli allegati, preferibilmente a mezzo Mail - info@comune.fregona.tv.it  o con consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Fregona via Mezzavilla centro, 1.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre il termine stabilito del 30.5.2023, prive, anche in parte, della documentazione richiesta e incomplete.

Maggiori informazioni nell’Allegata informativa