Voto di studenti fuori sede esclusivamente per Elezioni UE

09 aprile 2024

Il servizio riguarda le sole elezioni europee.

09 aprile 2024

Descrizione estesa

Il servizio è rivolto e studenti e studentesse residenti nel Comune di Fregona che, per motivi di studio, sono temporaneamente domiciliati in un Comune situato in una Regione diversa da quella di residenza, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni europee.

Se il Comune di domicilio temporaneo appartiene alla stessa circoscrizione del Comune di iscrizione alle liste elettorali, il voto può essere esercitato nel Comune di domicilio temporaneo.
Se invece il Comune di domicilio appartiene ad una diversa circoscrizione elettorale, il voto potrà essere espresso in un seggio speciale costituito presso il Comune capoluogo di Regione.

N.B.: il Veneto appartiene alla circoscrizione elettorale II – Nord Orientale, che comprende anche le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige.

Presentare apposita domanda al proprio Comune di iscrizione nelle liste elettorali, entro il 5 MAGGIO 2024, personalmente o tramite persona delegata, o per via telematica ai seguenti indirizzi:

Il modulo di richiesta di voto per studenti fuori sede al quale dovrà essere corredato di:

• copia del documento di identità
  • copia della tessera elettorale
  • documentazione attestante l’iscrizione a un’istituzione scolastica, universitaria o formativa situata fuori dalla propria Regione.

Il servizio è gratuito.

Modulo