BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DELLA PRATICA SPORTIVA DEGLI ATLETI CON DISABILITA’ 2024
La Legge regionale 11 maggio 2015, n. 8 nel riconoscere il valore sociale, formativo ed educativo della pratica motoria e sportiva, interviene mediante forme di sostegno finanziario anche a favore delle iniziative di promozione della pratica sportiva degli atleti con disabilità.
Quest’anno la Regione del Veneto ha sentito l’esigenza di potenziare l’impegno profuso alla promozione di politiche sportive nel territorio, in considerazione della grande tradizione sportiva e della capacità di ospitare e pianificare eventi di elevato contenuto agonistico e, più in generale, di promuovere lo sport a tutti i livelli.
Il presente bando intende quindi incentivare la pratica sportiva degli atleti con disabilità.
Destinatari del contributo:
a) associazioni sportive dilettantistiche con o prive di personalità giuridica, costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda e dai cui statuti o atti costitutivi si evinca la finalità sportiva;
b) società sportive dilettantistiche di capitali e cooperative di cui al libro V, titoli V e VI, del codice civile, costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda.
Scadenza Bando: 23 settembre 2024